CHI SIAMO

Siamo genitori di una bambina affetta da diabete melito di tipo 1. Da subito abbiamo cercato di trovare soluzioni per migliorare la gestione di questa patologia ma a volte, anche dopo tanti sforzi, questi sembravano invani. Sopratutto quando arrivava il momento delle vacanze al mare… Il momento dei bagni è sempre stato un inferno a causa dei distacchi prematuri del sensore per non parlare delle irritazioni date dai cerotti aggiuntivi che gli creavano fastidiose bolle per la mancanza di respirazione della pelle.

Nel 2018 abbiamo deciso di provare a creare dei supporti in gomma per tenere più saldo il sensore ( dexcom g4 a suo tempo poi G5 e ora G6 ) al braccio con una fascia. Dopo diverse prove siamo riusciti a trovare la combinazione giusta per crearle.

Il punto di forza dei nostri prodotti è proprio la loro morbidezza e la loro resistenza, essendo in gomma hanno una dilatazione che i normali prodotti non hanno e di conseguenza l’eliminazione della loro rottura anche in caso di cadute o collisioni per non parlare del maggior confort che crea la gomma al posto della plastica. Nostra figlia pratica ritmica a livello agonistico e per non farsi mancare nulla anche snowboard. Queste 2 attività a volte sollecitano la tenuta del sensore ma grazie ai nostri prodotti questo non accade.

Cerchiamo sempre di trovare nuovi materiali e nuove soluzioni per migliorare la loro praticità.

Collaboriamo anche con https://www.agdpiemonte.it/ per quello che riguarda la tecnologia che gira attorno al diabete e amministro assieme ad altre fantastiche persone la pagina https://www.facebook.com/groups/nightscout/ per tutte le tecnologie e i diversi sistemi di visione a distanza, in particolare il sistema http://www.nightscout.info/.